LA CARITAS NELLA NOSTRA PARROCCHIA

Coordinatore Maria Rosaria Merone
Collaboratore Raffaele Abundo
COSA CI PROPONIAMO
“Da questo vi riconosceranno...”  (Gv 13,35)
Documenti Chiese locali 84 Caritas Italiana

“LA CARITAS PARROCCHIALE”

“Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato,  così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei  discepoli, se avrete amore gli uni gli altri” (Gv 13, 34-35)

PROGRAMMA PASTORALE

• Formazione permanente presso la Caritas Diocesana.
  • Sensibilizzazione della comunita' alla testimonianza della Carita', attraverso periodici messaggi pedagogici relativi ai momenti forti dell'Anno Liturgico e in altre particolari occasioni.
  • Raccolta alimentare in Avvento e Quaresima per il coinvolgimento comunitario.
  • Organizzazione e distribuzione mensile domiciliare e in sede dei pacchi-viveri alle famiglie piu' bisognose del territorio.
  • Raccolta e distribuzione di materiale sanitario (pannoloni, sedie a rotelle, stampelle, letti ospedalieri, etc.).
  • Mercatino della Solidarieta' organizzato nel giardino parrocchiale nei mesi Settembre/Ottobre e Aprile/Maggio.
  • Ascolto e assistenza morale, spirituale e materiale ai disagiati e sofferenti.

DOCUMENTI

Possono essere attinti dai documenti del Papa
( sul sito della ns Diocesi), clicca Santa Sede e trovi “encicliche, esortazioni apostoliche, etc sulla Carita'”, come “Deus

Caritas Est” e “Sacramentum Caritatis”) e della Cei